
Massaggio modellante
Tecnica di massaggio manuale che ha come sua caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo. Questo massaggio dà risultati sorprendenti, in quanto è stato messo a punto per modellare gli adipociti e di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo. Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouettes più curvilinea.


Massaggio anticellulite
Una delle pratiche più utilizzate ed efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia è quella di seguire un programma continuativo di massaggi professionali che riattivino la microcircolazione e ossigenino le zone dove la cellulite si concentra.
La pressione e i movimenti eseguiti dalle sapienti mani di un esperto non solo allevieranno immediatamente i leggeri dolori derivanti dalla cellulite, ma permetteranno alle cellule della vostra pelle di “respirare”, facilitando lo scioglimento dei cuscinetti adiposi.
Massaggio drenante
Massaggio con alternanza di pressioni, tocchi e movimenti circolari con l’obiettivo di facilitare il drenaggio della ritenzione idrica in eccesso nel corpo. Si esercita su tutto il corpo, non esclusivamente sulle gambe, anche se più soggette ad una ritenzione di liquidi, in modo da averle più sgonfie e leggere. Molto efficace anche sul viso, sull’addome, sulle braccia, per rendere la pelle più bella e ossigenata.


Massaggio svedese
Attraverso la varietà delle sue manovre si possono ottenere diversi effetti positivi sul corpo. Infatti, è efficace per eliminare le tensioni muscolari e migliorare la mobilità articolare; stimola la circolazione sanguigna e quella linfatica, dimostrandosi quindi un ottimo alleato per contrastare la cellulite; favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
Massaggio dermorassodante
Interessa il tessuto più superficiale e la pelle. Si avvale di tecniche connettivali eseguite con manovre alternate veloci, medie e delicate, che hanno come finalità la riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica e la riossigenazione dei tessuti superficiali con conseguente miglioramento della tonicità.


Massaggio PINDA con sacchetti di erbe
Viene eseguito mediante i Pinda: dei particolari sacchettini in fibra naturale morbida, solitamente di seta e cotone, imbevuti di olio caldo e riempiti con erbe e spezie (ma talvolta anche sabbia, argilla e sale).
Attraverso il tamponamento e lo sfregamento dei Pinda sul corpo, questi fagottini rilasciano i principi attivi delle erbe, unendo al contempo il potere benefico del calore dell’olio e gli profondi effetti benefici e rilassanti dell’aromaterapia sprigionata dalle erbe aromatiche.
Il risultato sarà un massaggio dai profondi effetti rilassanti e benefici, capaci di calmare profondamente la nostra mente, rilassare il nostro corpo e stimolando la naturale autoguarigione.
Massaggio rilassante
I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Il massaggio relax può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo. Il massaggio relax si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo.


Massage et Brossage con olio caldo
Massaggio bifasico: 1° fase – Una spazzolatura del corpo con setole naturali, liscia e attiva la circolazione, toglie le impurità dalla pelle.
2° fase – Un dolce massaggio e piacevoli mix di essenze e oli per nutrire e detossinare. Questo massaggio regala una sferzata di energia in tutto il corpo.
Massaggio HOT STONE Pietre Laviche
Un trattamento intenso, caldo, penetrante accompagnato dal profumo balsamico del pino e dalle calde acque colorate.
Le pietre, di origine vulcanica, ricche di ferro rilasciano sul corpo un intenso calore in modo lento e costante, capace di rilassare le rigidità corporee ed emozionali.
Una tecnica curata che prevede l’utilizzo delle pietre e oli per garantire al cliente uno stato di benessere assoluto.


Massaggio decontratturante schiena
Quella sensazione di rigidità muscolare, limitazione del movimento, associata a dolore in una zona ben precisa: la schiena, il collo o le spalle se siete degli studenti o lavorate al computer; ai polpacci o alle gambe se siete degli sportivi, ha un nome: Contrattura.
La contrattura è un irrigidimento del muscolo causato da un’eccessiva tensione, principalmente insorge per 3 motivi:
Assumere per un lungo periodo delle posizioni innaturali.
Eccessiva attività fisica: se sfrutti troppo il muscolo.
Carico eccessivo: spesso se non siamo allenati e forziamo troppo il muscolo.
PERCORSI SPA
Duo ritual per lui e lei
Body-Massage di coppia. “Il piacere di trascorrere del tempo prezioso assieme.” Massaggiati dolcemente con manualità linfodrenanti e distensive su viso e corpo, per donare nuova luce al viso e rilassamento al corpo. Un vero trattamento di bellezza che diventa un piacevole momento di relax. Ottimo da regalare!


Rituale al latte
Un bagno di latte caldo per rigenerare, ammorbidire e rendere la pelle vellutata e setosa. Un percorso per farsi cullare dolcemente dall’acqua, accarezzare dalle luci cromatiche e massaggiare dalle nostre sapienti mani. Questo perché il latte contiene l’acido lattico, che oltre ad esfoliare ha un elevato potere idratante. Una piacevole sensazione di caldo e avvolgente benessere.
Contattaci oggi stesso per PRENOTARE IL TUO MASSAGGIO


Via Papa Giovanni XXIII, 53/59 – Almè (BG)
Tel. 035 639939
© 2025 Nouvelle Esthétique · P.IVA 02171630169